E’ stato un bellissimo corso quello che si è svolto nel week end del 45 Giugno sul Lago di Pusiano (CO) in Brianza.
Oltre 30 persone hanno preso parte alle due giornate di formazione per acquisire la qualifica di Istruttore Nazionale di Camminata Sportiva ed alla finte tutti hanno apprezzato in modo entusiastico il lavoro fatto.
Corso istruttori di Camminata SportivaGrande soddisfazione da parte di tutti per aver scoperto una disciplina dalle grandissime potenzialità di sviluppo ma anche tanti momenti di divertimento e sorrisi condivisi insieme.

Non ci resta che augurare un buon lavoro ed un buon inizio delle attività a tutti i neo istruttori con la sicurezza che sapranno svolgere un ottimo lavoro di formazione e diffusione della camminata sportiva nei loro territori.

Un ringraziamento particolare a Tiziano Ardemagni per aver organizzato alla perfezione questo corso nel magnifico scenario del Lago di Pusiano e a Silvia Ravaglia per le sempre splendide foto (che potete consultare sulla ns pagina Facebook).

Scuola Italiana Camminata Sportiva

Ed ora l’appuntamento è per i prossimi due corsi di formazione a Roma e ad Arco (TN) in autunno  le cui date saranno pubbliate a brevissimo sul sito ufficiale della nostra Scuola.

Di seguito l’elenco dei nuovi istruttori nazionali di camminata sportiva:

Simonetta Barucca
Antonella Bastoni
Flavia Calza
Marco Capponi
Simone Carrara
Enrico Cimador
Maurizio Cittarini
Daniela Crosina
Cristiana D’Auria
Domenico Antonio Del Cioppo
Mario Lucio Fabretto
Dino Fantato
Franco Fassina
Diego Ferraris
Milena Fidanza
Franca Forzani
Patrizia Menean
Marta Miorin
Pietrangelo Olivieri
Veronica Pessani
Alberto Pozzi
Lorenza Rossi
Nausicaa Strozzi
Vladimiro Strozzi
Roberto Vallabio
Paola Vola
Emanuela Zugno

Camminata Sportiva Lago di Pusiano

 

 

5 Commenti

  1. Nicolazzo Valter - 2016-07-08 14:19 Citazione

    Spero di patecipare al corso che si terra a trento lo trovo molto interessante vorrei sapere come avviene l’iscrizione gentilmente grazie

    • fabio - 2016-09-16 15:38 Citazione

      Salve Nicola, l’iscrizione può essere inviata tramite il nostro sito compilando l’apposito modulo che troverai in corrispondenza del corso di Arco (TN)
      A presto!

  2. Nicolazzo Valter - 2016-07-08 14:21 Citazione

    E molto interessante

  3. Elisa - 2016-09-16 14:22 Citazione

    Che cambia dal Nordik walking, a parte che non vedo bastoncini?

    • fabio - 2016-09-16 15:41 Citazione

      Salve Elisa, rispetto al Nordic Walking, la camminata sportiva si differenzia, oltre che ovviamente per l’uso dei bastoncini che in questo caso non ci sono, anche per un tipo di attività che va a lavorare più su un allenamento aerobico rispetto a quello muscolare, completo che comporta l’uso del bastoncino.
      Sono due attività che di per sè possono andare in parallelo ma se vogliamo la camminata sportiva si avvicina molto al running come tipolgia di attività con la differenza che la traumaticità è assolutamente inferiore non avendo la fase di volo.
      Nella camminata sportiva è comunque determinante apprendere la tecnica per poter rendere il gesto più funzionale possibile ed ovviamente adattare poi l’impegno fisico anche in base ai propri obiettivi peronali.

Lascia un commento