Con la messa on line del nuovo sito ufficiale, parte ufficialmente l’attività della Scuola Italiana di Camminata Sportiva.

Un idea che nasce già dal 2013 e che si è concretizzata quest’anno grazie al lavoro fatto negli ultimi 12 mesi per sviluppare una didattica ed una formazione all’altezza delle necessità del mercato.

Si è altresì cercato di mettere insieme un team di grande professionalità che potesse essere supportato da esperienze importanti nel mondo sportivo e in particolare modo in quello del cammino e della marcia.

Tutto questo per poter formare degli istruttori di camminata sportiva con elevate competenze e che siano in grado di insegnare correttamente la disciplina e permetterne la piena diffusione in Italia.

Con la partenza delle attività, il sito verrà vi via arricchito di informazioni e materiale sia per i camminatori che per gli istruttori. E nei prossimi mesi nascerà anche un portale dedicato esclusivamente alla Camminata Sportiva in cui si potranno trovare notizie, eventi, recensioni, allenamenti e tutto ciò che potrà aiutare la conoscenza e la pratica della disciplina.

Ringraziamo tutti coloro che ci stanno supportando da diverso tempo e auguriamo a tutti i camminatori un grande cammino con la “Scuola Italiana di Camminata Sportiva”

Lascia un commento