Nel week end del 22-23 aprile si è svolto a Padova l’ottavo corso di formazione per istruttori nazionali di camminata sportiva.

12 nuovi “allievi” provenienti principalmente dal nord-est dell’Italia (tranne qualche eccezione) si sono impegnati nelle due giornate per acquisire la qualifica da istruttore.

Il corso, come da programma , ha visto sviluppare una parte teorica di informazioni sulla biomeccanica del cammino, fisiologia, metodologia dell’allenamento ed organizzazione dell’attività seguita da una corposa parte pratica in cui i partecipanti hanno messo tutto il proprio impegno per sviluppare quelle competenze e conoscenze della camminata sportiva, sia da un punto di vista tecnico che didattico, che gli permetteranno di poter iniziare ad insegnare, sviluppare e diffondere con efficacia la disciplina.

Al termine, i complimenti di tutti i partecipanti per il corso, gratificano enormemente per l’impegno che la Scuola Italiana sta mettendo per offrire una alta qualità della formazione in modo da fornire quegli strumenti necessari per insegnare con professionalità la camminata sportiva.

Auguriamo a tutti i neo istruttori di sviluppare con successo la loro nuova attività!

Questi gli istruttori qualificati al corso di Padova:

Cognome Nome Città
Bertoli Andrea Valeggio sul Mincio
Bertoncelli Massimiliano Verona
Bonfatti Barbara Mirandola
Caspani Maria Rita Cassinetta di Lugagnano
De Favari Andrea Campato Venezia
De Martin Roberta Castelfranco veneto
Fattori Saverio Molinella
Giacomelli Alessandra Ferrara
Minutti Sara LISSONE
Novello Massimo Maerne di Martellago
Pinzon Lucia Favaro Veneto
Tonon Veneranda Vittorio Veneto

1 Commenti

  1. Alesssndra - 2017-04-24 17:28 Citazione

    Mitici istruttori e molto molto preparati e fantastici tecnici..grazie

Lascia un commento