CORSI PER ISTRUTTORI DI CAMMINATA SPORTIVA

La Scuola Italiana Camminata Sportiva organizza corsi per la qualifica di Istruttore di Camminata sportiva offrendo la possibilità di acquisire quelle competenze che possano permettere di insegnare con professionalità la corretta tecnica della disciplina grazie ad una metodologia didattica da noi appositamente ideata e sviluppata 

Una formazione per istruttori di camminata sportiva con caratteristiche ben precise che nasce da una esperienza sportiva e professionale di decenni nel mondo dello sport.

Il programma, sviluppato in due giornate (un week end) di formazione, prevede sessioni teoriche e pratiche che partono dai concetti base del cammino fino ad arrivare ad argomenti legati alle metodologie di allenamento e alla strutturazione delle attività di insegnamento. Questo per permettere ai nostri istruttori di poter operare con tutte le diverse tipologie di persone interessate ad avvicinarsi alla camminata sportiva.

Requisiti di Accesso al Corso Istruttori Camminata Sportiva

Per poter prendere parte al corso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Essere già in possesso di una buona e comprovata esperienza con la pratica della camminata sportiva oppure essere in possesso di una formazione in ambito sportivo (Laurea in Scienze Motorie o equivalenti o altra qualifica di istruttore sportivo già acquisita).
  • Essere in un evidente stato di buona forma fisica.
  • Avere buone capacità organizzative e comunicative.

Nella domanda di iscrizione sarà richiesto anche l’invio di un breve curriculum sportivo.

Quota di partecipazione al  Corso

Euro 240 se l’iscrizione avviene entro 10 giorni  dalla data del corso (altrimenti Euro 250)
(comprende quota formazione + quota iscrizione annuale alla Scuola + Diploma Istruttore Sportivo riconosciuto secondo la normativa vigente per le professioni sportive)


Per l’accettazione definitiva sarà necessario consegnare anche un certificato medico sportivo per attività non agonistica secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in corso di validità per l’anno corrente.